REFERENDUM COSTITUZIONALE 20-21 SETTEMBRE 2020: OPZIONE ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO (AIRE) O TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 24/07/2020
Dal 24/07/2020 al 20/08/2020

Gli elettori italiani residenti all'estero (iscritti all'AIRE) possono votare per corrispondenza o presentare opzione di voto in Italia,
Per l'opzione di voto in Italia gli elettori interessati devono presentare, entro il 28 luglio 2020, l'apposito modulo in allegato (allegato A) all'Ufficio Consolare operante nella Circoscrzione di residenza.
Nel caso di invio a mezzo posta è onere dell'elettore accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio Consolare, entro il termine prescritto.

Gli elettori italiani, invece, che si trovassero momentaneamente all'estero per un periodo mimino di almeno tre mesi (comprensivo della data delle consultazioni), per motivi di studio o di lavoro, potranno optare per il voto per corrispondenza. Tale opzione dovrà pervenire al Comune per posta ordinaria, posta elettronica anche non certificatra (demografici@comune.brendola.vi.it; demografici.comune.brendola.vi@pecveneto.it), oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato, presentanto il modulo in allegato (allegato B), unitamente a copia di un documento d'identità, entro e non oltre il termine del 19 agosto 2020.

Allegato allegato A opzione elettori estero.rtf 65.5 KB
Allegato allegato B opzione elettori temp. estero.pdf 49.78 KB