ELEZIONI EUROPEE DEL 23-26 MAGGIO 2019 - DIRITTO AL VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI

Pubblicata il 07/02/2019

In occasione delle prossime elezioni europee del 23-26 maggio 2019, i cittadini comunitari residenti nel territorio di Brendola, possono, se vogliono, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, presentando apposita domanda.
Tale domanda, disponibile  sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata personalmente al protocollo del Comune o spedita, mediante raccomandata, entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo: Comune di Brendola – Piazza Marconi n. 1 – 36040 – Brendola (VI).
Si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al  paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.
L’Ufficio elettorale comunale è a disposizione per informazioni al numero 0444/406567.