Comune di Brendola

INVITO ALLA CITTADINANZA A UNA MIGLIORE DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI

Pubblicata il 14/09/2018

A seguito analisi sul rifiuto secco conferito dalla cittadinanza è emersa la presenza significativa di materiali riciclabili.

Si ricorda che nel sacchetto del secco vanno conferiti solo i materiali che non possono essere differenziati e riciclati. Non vanno inseriti rifiuti organici, carta cartone, imballaggi in plastica o metalli,  vetro, rifiuti pericolosi come pile, batterie, farmaci scaduti.

Effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è un dovere civico oltre ad essere un obbligo di legge e soprattutto permette il riciclo e il recupero di materiali con minor costi di smaltimento a beneficio di tutta la collettività.

Si invitano pertanto tutti i cittadini e utenze a prestare particolare attenzione nella corretta separazione dei rifiuti.

Per qualsiasi dubbio sono a disposizione i seguenti strumenti:
- calendario della raccolta rifiuti disponibile sul sito ed eventualmente ritirabile in copia presso il Municipio;
- l'App di Agno Chiampo Ambiente, scaricabile dal sito appaca.agnochiampoambiente.it  oppure contattare il numero verde aziendale 840000540.

L'Amministrazione si riserva di attivare dei controlli mirati sui rifiuti conferiti in alcune zone critiche del territorio.