Benvenuto in questo spazio creato per dare la possibilità a tutti di consultare il Piano Intercomunale di Protezione Civile, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 85 del 28 novembre 2023.
Il Piano di Protezione Civile è un insieme di procedure operative di intervento create per fronteggiare in maniera coordinata le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio. Linee guida indispensabili per aiutare il ssindaco (Autorità di Protezione Civile) nel dare risposte rapide ed efficaci alle problematiche causate dall’emergenza.
Il Distretto è una realtà composta da 12 Comuni (Comuni di Alonte, Brendola, Gambellara, Lonigo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Orgiano, Sarego, Val Liona, Zermeghedo e Zovencedo) che hanno deciso di gestire insieme il servizio di Protezione Civile. Il Piano Intercomunale di Protezione Civile rappresenta una tappa fondamentale di questo percorso.
Il contributo di ciascuno è stato importante nella fase di consultazione per rendere il Piano più aderente alle esigenze delle nostre comunità.
Per consultare il Piano Intercomunale di Protezione Civile
Qui troverai i link per visionare i documenti che compongono il Piano Intercomunale di Protezione Civile
– Relazione tecnica Distretto VI 9
– tav 1 inquadramento territoriale
– tav 2 vulnerabilità sismica
– tav 3 rischio allagamenti
– tav 4 rischio frane
– tav 5 rischio incendio boschivo
– tav 6 rischio trasporto pericolose e RIR
– tav 7 aree di emergenza e risorse attive
Per informazioni:
La procedura è seguita dal dottor Stefano Fontana (responsabile del procedimento) presso l’Ufficio Distrettuale di Protezione Civile – Comune di Montecchio Maggiore
Tel. 0444 608440
E-mail: protezionecivile@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Anche l’Ufficio Tecnico del Comune di Brendola 0444/405273 è a disposizione per informazioni
Pagina aggiornata il 18/12/2023