PROGETTO GIOVANI RESID(LI)ENTI ULSS 8 BERICA

Pubblicata il 17/04/2023

Con DGR n. 911 del 09/07/2020 la Regione Veneto ha approvato il "Piano Triennale per le dipendenze 2020-2022", documento programmatico per la realizzazione di azioni territoriali di prevenzione e cura nell'ambito del sistema delle dipendenze nel territorio regionale.

Detto Piano, in AULSS 8 Berica, prevede la realizzazione del Progetto Giovani Resid(li)enti rivolto a giovani dai 16 ai 25 anni che afferiscono alle sedi del SERD per problemi di consumo di THC e di dipendenza da eroina, cocaina e altre sostanze psicotrope, o che non afferiscono alle sedi del SERD ma che manifestano consumi problematici o dipendenze comportamentali, insieme ai genitori.

Il progetto è promosso dall'Azienda AULSS 8 Berica in partenariato con Associazione Centro Vicentino di Solidarietà (CE.I.S.), Comunità Papa Giovanni XXIII, Fondazione San Gaetano, Nuova Vita s.c.s.

Per il Distretto Ovest dell'Azienda AULSS 8 Berica sono previsti una serie di interventi di counseling e percorsi laboratoriali di vario genere, sia individuali che di gruppo, volti a facilitare la comprensione del problema, ampliando le occasioni esperenziali che favoriscono crescita relazionale e costituiscono fattore di protezione.

Si allega il volantino divulgativo del Servizio Adolescenti AULSS 8 Berica.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2022_Sportello ascolto adolescenti.pdf 314.03 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto