Descrizione
Il Comune di Brendola ha aderito all’iniziativa “Intervento a sostegno di progetti attivati dai Comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il miglioramento dei servizi ecosistemici” promossa da Veneto Agricoltura e finanziata dalla Regione Veneto.
L’iniziativa è finalizzata a conferire ai Comuni della pianura veneta giovani alberelli e arbusti autoctoni, destinati a essere impiegati da Comuni e Cittadini.
I Cittadini possono acquisire informazioni e prenotare un numero massimo di 10 piantine per nucleo familiare attraverso apposita piattaforma web dedicata:
La scelta della tipologia di piante – raggruppate in 3 gruppi in base alla loro grandezza - creerà automaticamente un file excel che dovrà essere trasmesso entro il 20 settembre al Comune di Brendola al seguente indirizzo: protocollo@comune.brendola.vi.it.
Il ritiro delle piante prenotate presso Veneto Agricoltura (che avverrà nell’autunno) e successiva distribuzione sarà a cura del Comune che contatterà tutti i cittadini richiedenti al recapito telefonico fornito.
Per ulteriori chiarimenti si puo’ contattare l’Ufficio Ecologia al numero 0444.405273.