Approvazione Piano Intercomunale di Protezione Civile

Dettagli della notizia

Il Comune di Brendola ha approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile per gestire emergenze. Garantisce coordinamento e risorse per tutelare i cittadini durante eventi calamitosi, promuovendo sicurezza e prontezza.

Data:

13 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 85 del 28 novembre 2023 è stato approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile.

Il Piano di Protezione Civile è un insieme di procedure operative di intervento create per fronteggiare in maniera coordinata le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio. Linee guida indispensabili per aiutare il ssindaco (Autorità di Protezione Civile) nel dare risposte rapide ed efficaci alle problematiche causate dall’emergenza.

Il Distretto è una realtà composta da 12 Comuni (Comuni di Alonte, Brendola, Gambellara, Lonigo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Orgiano, Sarego, Val Liona, Zermeghedo e Zovencedo) che hanno deciso di gestire insieme il servizio di Protezione Civile. Il Piano Intercomunale di Protezione Civile rappresenta una tappa fondamentale di questo percorso.

Per informazioni:
La procedura è seguita dal dottor Stefano Fontana (responsabile del procedimento) presso l’Ufficio Distrettuale di Protezione Civile – Comune di Montecchio Maggiore
Tel. 0444 608440 E-mail: protezionecivile@comune.montecchio-maggiore.vi.it

È possibile consultare il nuovo Piano collegandosi a questo link

PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri