Raccolta di firme per referendum e proposte di legge di iniziativa popolare

Dettagli della notizia

Presso l'Ufficio Protocollo. La sottoscrizione avviene su appositi moduli che i comitati promotori delle iniziative depositano presso l'Ufficio Protocollo. Per firmare è necessario presentarsi con un documento d'identità valido ed essere residente.

Data:

19 Giugno 2024

Tempo di lettura:

19 giugno 2024

Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili i moduli per la raccolta firme per i seguenti progetti di legge:

- N. 1) tre progetti di legge di iniziativa popolare:

-  "Diritto all'autoproduzione del cibo"
-  "Stop all'indottrinamento gender nelle scuole"
-  "Diritto alla libertà di pagamento in contanti
"

Comitato “Liberi in Veritate” - termine raccolta firme il 30.06.2024

- N. 2) progetto di legge di iniziativa popolare
Diritto alla vita, reddito di maternita', sostegno ai sofferenti
termine raccolta firme il 30.06.2024;

- N. 3) progetto di legge di iniziativa popolare

STIAMO UNITI INSIEME CONTIAMO– taglio sprechi e malapolitica

termine raccolta firme il 30.11.2024

- N. 4) progetto di legge di iniziativa popolare

COMITATO REFERENDARIO PER LA RAPPRESENTANZA

Moduli quesiti Referendari e Legge di Iniziativa Popolare raccolta firme

• REINTRODUZIONE DELLE PREFERENZE NEI COLLEGI PLURINOMINALI DELLA CAMERA E DEL SENATO;
  • ABROGAZIONE DEL VOTO CONGIUNTO TRA CANDIDATI UNINOMINALI E LISTE PLURINOMINALI;
  • NIENTE SOGLIE DI ACCESSO PER LISTE AUTONOME E COALIZIONI;
  • TUTTI I PARTITI, ANCHE QUELLI IN PARLAMENTO, DEVONO RACCOGLIERE LE FIRME PER LE CANDIDATURE;
  • ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE: OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.

termine raccolta firme il 05.09.2024

• N. 5) n. 4 proposte per raccolta firme: lavoro a termine, licenziamenti illegittimi, infortuni sul lavoro CGIL  termine raccolta firme luglio 2024, vedasi il comunicato della FP CGIL Nazionale al seguente link:

I cittadini interessati, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Brendola e muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, potranno sottoscrivere le proposte presentandosi presso l’ufficio Protocollo del Comune di Brendola dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e il martedì dalle ore 17.00 alle ore 18:00.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!