Riconoscimento della Regione Veneto per il Distretto del Commercio “Delle Porte e del Cuore dei Berici”

Dettagli della notizia

Comprende i Comuni di Brendola, Arcugnano, Orgiano, Val Liona e Zovencedo. Area di 122 chilometri quadrati con 21 mila abitanti e circa 700 attività commerciali. Confcommercio Vicenza è partner.

Data:

13 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta Regionale del Veneto, con Delibera del 15 ottobre 2024, ha approvato la richiesta di riconoscimento del Distretto del Commercio “Delle Porte e del Cuore dei Berici” che comprende i Comuni di Brendola, Arcugnano, Orgiano, Val Liona e Zovencedo.

La presentazione del Distretto si è svolta martedì 10 dicembre nel Municipio di Brendola alla presenza dei Sindaci dei Comuni coinvolti, del Vice Presidente della Provincia di Vicenza Moreno Marsetti e dei rappresentanti di Confcommercio Vicenza.

Il Distretto ha come partner Confcommercio Vicenza, che affiancherà i Comuni del Distretto nella realizzazione di progetti e iniziative volti al rilancio del commercio al dettaglio e scongiurare la “moria” di tanti piccoli negozi con la conseguente perdita di attrattività e di socialità del contesto urbano in cui sono inseriti.  L’obiettivo è di coinvolgere nell’iniziativa anche la Provincia di Vicenza.

 

In allegato il Comunicato stampa e le foto della presentazione del Distretto del Commercio.

 

Ultimo aggiornamento: 13/12/2024, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri