Cos'è
INVITA
gli Enti del Terzo Settore (associazioni, parrocchie, ecc....), nonché le Istituzioni pubbliche e/o private, A MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE ad accogliere in attività di volontariato utenti in condizioni di marginalità, beneficiari di una qualsiasi
tipologia di progetto finanziato, utenti che - per capacità , caratteristiche personali e tipologia di problematiche - abbiano attitudini personali e relazionali per svolgere attività di volontariato.
L'accoglimento in parola si concretizza secondo modalità e termini da concordare di volta in volta con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.
Ogni inserimento, inoltre, risponderà alle esigenze e finalità di specifici progetti personalizzati sottoscritti fra il Servizio sociale proponente, la persona beneficiaria del progetto (volontario da inserire) e l'Ente del Terzo Settore e/o Istituzione pubblica e/o privata che accoglie.
Ogni dettaglio in merito all'inserimento in questione è esplicitato nel Protocollo - approvato con la precitata delibera e allegato al presente avviso - da sottoscriversi tra Comune di Arzignano ed Enti del Terzo Settore o Istituzioni pubbliche e/o private.
Per ogni ulteriore informazione contattare l'Ufficio di Ambito email: ambitoarzignano@comune.arzignano.vi.it.